Dopo aver preso il lasix alle 21:30 la pressione era scesa ora è risalita

Buonasera dottore dalla mattinata del 24 ho la pressione 170/100 alta nel pomeriggio sono stata dal medico di guardia che mi ha prescritto il olprezide 20/12, 5mg che prendevo in precedenza ma i medici me lo avevano sospesa, e una compressa di lasix.
l' oprezide lo ho presa alle 17: 30, e visto che non scendeva alle 21: 30 ritornando alla guardia medica mi ha fatto prendere una compressa di lasix.
23: 45 mi era scesa a 157/95 ora mi è risalita di nuovo.
180/100, cosa devo fare?
Mi sto preoccando risponderti presto x favore. non voglio andare in ospedale. ora è risieda di nuovo 168/105
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il lasix è controindicato nel trattamento della ipertensione.
Se mai aggiungerei all Olpreszide un calcio antagonista cons nifedipine oppure un beta bloccante a seconda della frequenza

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie x avermi risposto e Buon Batale stanotte alle due mezza il dottore della guardia medica mi ha fatto riprendere il olzipride 20/12,5 mg . Stamattina mi sono svegliata con il battiti accelerati e ho paura a misurarmi la pressione.cosa devo fare adesso nel caso sia ancora alta la pressione? Io soffro anche di cervicale e reflusso gastroesofageo.
[#3]
dopo
Utente
Ora la pressione è 147/98 battiti 105 cosa devo prendere? Visto che alle 02:30 ho ripreso olprezide 20/12,5? E a che ora ?
[#4]
dopo
Utente
Ho chiamato il mio cardiologo e mi ha prescritto olprezide da 20/12,5 ,e i guant 20/5 ,secondo lei può andare bene?
[#5]
dopo
Utente
Ora ho mal di testa.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi se ha la frequenza elevata basta che assuma un beta bloccante come Nebivololo o metroprololo per risolvere il problema
Il Giant non farà altro che aumentare la frequenza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Me lo ha prescritto il cardiologo. E il mal di testa da cosa può dipendere ? Dal fatto che ho dormito poco o una conseguenza di ieri .perché ieri non lo avevo mal di testa nonostante che avevo la pressione alle stelle ,il mal di testa lo ho stamattina . Dalla ,fronte e dietro la nuca si irradia sulla spina dorsale , e mi tira i lati del collo.
[#8]
dopo
Utente
Inoltre Mi sento il cuoio capelluto come se avessi delle spine in testa.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ha assunto Giant potrebbe essere banalmente blegato alla amlodipina contenuta nel Giant

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
No non lo assunto ancora.il giant, ieri sera mi hanno dato alle 17:30 l' olprezide 20/12,5, alle 21:30 siccome era ancora alta mi hanno somministrato il lasix ,alle 02:30 ,stanotte era ancora alta mi hanno fatto riprendere l' olprezide,,stamattina alle 09:30 ,quanto ho sentito il mio cardiologo era 147/98,battiti 105 ,mi ha rifatto riprendere di nuovo l' olpteside ,il giant mi ha detto di prenderlo la sera prima di andare al letto
[#11]
dopo
Utente
Francamente alzandosi già con la tachicardia non me la sento di rischiare con il giant.se mi sale di nuovo la pressione stasera cosa posso prendere in al giant, io ho in casa solo l' oprezide 20/12,5.
[#12]
dopo
Utente
Pressione attuale 122/90 ,battiti 93
[#13]
dopo
Utente
Francamente alzandosi già con la tachicardia non me la sento di rischiare con il giant.se mi sale di nuovo la pressione stasera cosa posso prendere in alternativa al giant, io ho in casa solo l' oprezide 20/12,5.mi sono dimenticata di dirle che io la sera prendo il kestine come antistamico,la mattina prendo omopren 20mg x il reflusso e dopo i pasti il riopan. Poco fa la pressione era 122/90,le pulsazioni 93 cosa posso prendere ? Ho solo oprezide 20/12,5 e il guanti non me la sento di prendere per via dei battiti accelerati che non se sono dovuti anche all' ansia visto che sono molto ansiosa anche.
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ho già scritto che deve associare un beta bloccante all olprezide e che il lasix è controindicato nel suo caso

cosa posso fare di più?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Buong8orno e La ringraziio dortore,per i consigli preziosi che mi sta dando .il giant ieri sera comunque non lo preso.adesso ho preso l'oprezide ,vedrò domani di andare dall mio medico curanteper farmi prescrivere una visita cardiologica esponendo il problema. E la terrò aggiornato. Le auguro una buona giornata.
.
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho un problema soffro di reflusso gastroesofageo esofago, e gastrite nervosa, il 24ho avuto un crisi ipertensiva 170/100, sto prendendo l' oprezide 20/12, 5.
Poco fa ho avuto un episodio strano, ho bevuto un pó d' acqua e subito dopo ho visto offuscato, complicazioni, vertigini, mosche davanti agli occhi e un mal di testa sulla fronte durato pochi secondi.
in più si è indurito lo stomaco e ho fatto un rutto, stamattina avevo dolore dietro la nuca destra e spostato la nuca all" indietro dolore sulla fronte e avvertivo come un senso di nausa.
cosa posso fare io sono molta ansioso di mio.
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia' scritto piu' volte...

cosa mi chiede a fare un altro consulto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso