Perché non riesco a far scendere i battiti è mi sento lo stomaco gonfio?

Buonasera mi hanno diagnosticato un possibile reflusso gastroesofageo al pronto soccorso, dopo esserci stata martedì 12 dicembre per frequenza cardiaca 126 e dolore con bruciore allo stomaco.
Da allora abbia corretto l" alimentazione e prendo l' omaprazen da 20mg e riopan ll battiti cardiaci a prima mattina sono sui 100, e nel corso della giornata dopo aver mangiato sono altalenanti salgono e scendono, mi si indurisce lo stomaco e la bocca della stomaco.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Gent.mo in questi casi dopo aver eseguito ECG e esami ematici . Se non vi sono alterazioni e la sintomatologia è correlata al pasto e al reflusso bisogna continuare con la cura Omeprazen e riopan ai pasti e prima di coricarsi e soprattutto evitare pasti abbondanti e grassi . Al persistere della sintomatologia nonostante la terapia e l'attenzioni alimentari occorre farsi vedere dal cardiologo, controllare , tiroide ed elettroliti Na e K ed eventualmente dopo valutazione medica capire se bisogna potenziare la terapia " con il gastro protettore" che tu assumi già a dosaggio pieno 20 mg.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore l,,'ecg andava bene un pó di alterazioni di battiti gli esami del sangue li ho fatti il 12 è sono buoni solo un pó alterata la bilirubina e un leggero rialzo dei globuli bianchi,, stamattina ho dovuto richiamare l' ambulanza battiti 135,mi sudore freddo, ,frequenti rutti ,con risalita silenziosa di acidità ora ho mal di gola. Anche stamattina l' ecc nella norma i battiti scesi a 95 .ora mi sento la bocca amara .purtroppo loro dicono di fare accertamenti x lo stomaco a pagamento ,con un visita gastroenterologia ho rifiutato di andare in ospedale stamattina perché non fare più né un consulto gastroenterologico né un ecografia x vedere se magari è un ernia iatale .lei che mi consiglia?
[#3]
dopo
Utente
È anche un periodo particolare da 4 mesi È venuta a mancare dopo ripetuti ricovero tutto è cominciato con i ricoveri di mia mamma da dicembre 2022, essendo figlia unica mi sono sentità impotente,questi disturbi a me si manifestano da luglio 2023 dopo un ulteriore ricovero di mia mamma e volte si associa mancamento di respiro capogiri e annebbiamento della vista io soffro anche di cervicale, e ho il gene dq2 della celiachia,lo scoperto in quanto una dei miei 3 figli è celiaco.mi dia indicazioni x favore,mi tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
Ora la pressione è 158/98 battiti 88
[#5]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Si la pressione è alta e sicuramente ti devi far vedere per assumere qualcosa mentre se il problema persiste più che una ecografia bisogna fare una visita e gastroscopia. Sicuramente è il reflusso e lo stress contribuisce ma bisogna aggiustare la terapia.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#6]
dopo
Utente
DOTTORE BUONASERA SINO APPENA STATA ALLA GUARDIA MEDICA MI HA RIPRESTINATO OLPRIZIDE 20/12,5 SE NON SCRNDE CON QUESTO DEVO PRENDERE MEZZA COMPRESSA DI LASIX MI HA DETTO IL MEDICO DELLA GUARDIA MEDICA
[#7]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Si direi che per la pressione va bene , stai a riposo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#8]
dopo
Utente
Ancora però non cenna a scendere dottore.ho preso olprezide alle 17:30.
[#9]
dopo
Utente
Ho paura che se mi succede qualcosa di brutto poco fa età 171/104 .non so dopo quanto tempo fa effetto olprezide e se prendo mezza compressa di lasix cosa può succedermi
[#10]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 638 20
Niente fai più pipì

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#11]
dopo
Utente
Sono ritornata alla guardia medica ,dottore, il medico di guardia mi ha rimisurata la pressione era ancora 170/100, e mi ha detto di prenderla intera la compressa di lasix,speriamo che faccia effetto presto. Per tranquillizzarmi ,e me ne ha data un altra ,da prendere dopo nel caso che non scenda ancora.speriamo bene.