Viene menzionato lo stato dello stomaco in questo referto? soffro di reflusso. avevo fatto eco addo

Avevo prenotato questo eco addome completo perché soffro di reflusso gastroesofageo ma nella mia ignoranza non vedo menzione dello stomaco.
Mi confermate che non viene citato (stato stomaco piloro duodeno etc?) grazie.

Ecografia Addome completo
Non apprezzabili alterazioni morfovolumetriche ed ecostrutturali focali del tessuto
parenchimale epatico nè dilatazione dei dotti biliari intra epatici.

Colecisti con pareti regolari senza calcoli endolume.

Epatocoledoco e via biliare principale di regolare decorso e calibro (AP 2mm) nel cui
lume non si apprezzano localizzazioni litiasiche
Tronco portale pervio con diametro ap alla confluenza spleno-mesenterica11 mm
con flusso epatopeto regolare e con fisiologica variazione di calibro durante il respiro.

Milza ad ecostruttura omogenea di morfologia e volumetria nei limiti della norma
(diametro longitudinale massimo 104mm).

Non apprezzabili lesioni focali del parenchima pancreatico né dilatazione del Wirsung.

Aorta addominale pervia di calibro regolare per decorso e calibro (AP 13mm).

Non linfoadenopatie aorto cavale
Reni regolari per forma e volumetria con regolare differenzazione cortico midollare
senza stasi delle cavita escretrici (dl rene destro 104mm, dl rene di sinistra 106mm)
Non apprezzabili localizzazioni litiasiche delle cavita escretrici.

Vescica simmetrica e ben distesa, a contenuto omogeneo e parete regolare
Assenza di liquido libero in addome
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lo stomaco non si studia con l'ecografia ed è normale che lei non trovi cenni a quest'organo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia