Informazione

Buonasera dottore
Volevo un ultima informazione
Da gg mi sono detto che proveremo la pressione 20 volte all’anno visto che ho fatto 2 anni a monitorarla ogni giorno 20/30 volte al di mattina pome e sera... era diventata il una vera e propria ossessione... volevo chiedere in ordine se mi potete rispondere

1) la mia pressione in questi giorni era

Martedì
Ore 11:45
127/76
120/73
1126/78

Giovedì
Ore 21:30
146/77
130/70
107/69

Venerdì

Ore 15:00
129/79
124/74
126/77

Ore 22:00
136/81
122/74
108/60

Sabato
Ore 14:30
129/79
105/69
110/70

Trovare ogni tanto un valore fuori range è sintomo di ipertensione arteriosa?
?
O tutti possono trovare un valore fuori range al giorno??
?

Nel senso mi capita di provare la pressione e dico alla prima sarà alta e trovo come primo valore magari 143/84 poi cala alla seconda anche a 106/70?
?
perché succede questo?
?
o una pressione non controllata?
?

Posso misurare con questi valori la pressione 5/8 volte l’anno o rischio qualcosa?
?

BUONE FESTE GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".....era diventata il una vera e propria ossessione... "

Beh mi pare che l'ossessione non sia affatto passata.
Le rispondo l'ultima volta , poi per cortesia , se vuole chieda ad altri cardiologi dato che evide3ntemente non mi crede.

Lei ha valori normalissimi.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché non riesco più a pensare a finente al di fuori della pressione..
quando sono fuori di casa continuo a pensare che ho la pressione alta.. esempio una sera sono tornato all 2 di notte.. ho provato subito la pressione e appena ho messo il manicotto della pressione il cuore si e accelerato e mi mancava un po’ il fiato la pressione è stata
148/85 per poi andare quando mi sono calmato a 129/70

Questo picco ipertensivo è pericoloso?? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho anche una situazione in ulcui mi vergogno molto ..
la mia compagnia a partorito e nel mentre mi anno fatto tagliare il cordone io ero agitatissimo e avevo il cuore a mille
Poi mi hanno fatto uscire un attimo ed io ho notato su un banco che c’era una macchinetta digitale della pressione .. ho chiesto alla dottoressa se potessi provarla
Ed era 155/79 poi è scesa
Me ne vergogno molto non capisco all’arte le mia ossessione se sono valori normali quando si è agitati o se necessito di una cura farmacologica)??
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,domani devo partire per la montagna
E la mia ragazza vuole sciare
Saremo a 2500 metri
Io ho paura che possa avere un rial9 pressorio
La mia morosa e io abbiamo litigato perché mi ha detto che sono peggio di un anziano ..
Cosa faccio vado a sciare o meglio evitare ??
Infatti ieri sera alle 23:00 ho provato pressione ed era

125/80
120/81
117/76
110/82

In ortostatica invece era
120/86
120/76
130/78 è ipertensione questa ?????? Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La sua morosa come dice lei ha perfettamnente ragione...

"La mia morosa e io abbiamo litigato perché mi ha detto che sono peggio di un anziano .."

Lei ha valori normalissimi.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma tipo dottore
Provata ieri alle 01:00 di notte ero agitato appena tornato e avevo
143/85
120/80
117/76
Come sono questi valori ??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Riceverà la risposta n 4 all infinito .

Penso che perderà
La sua morosa , mi spiace

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione dottore!!! ho una vera ossessione.. lei mi ha sempre rassicurato e risposto ad ogni post.. quindi la ringrazio..

Da stasera non la proverò più!!!
Posso provarla alle visite di controllo ??

Ultima domanda non so se l’aveva vista
La mia morosa:compagna quando aveva partorito!! io ho provato la pressione e non so se era l’emozione del momento ma la presidio ne era schizzata a 160/77 per poi andare a 138/69
E 122/77
È un picco di pressione grave ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Riceverà la risposta n 4 all infinito .

Penso che perderà
La sua morosa , mi spiace

Arriveder

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ultima informazione
Mia sorella 35 anni ha voluto fare anche lei holter ed è risultato

Media valori 24 h 122/82
Media veglia 126/84
Notte media 110/70
Voleva sapere se deve fare qualcosa ?? Grazie
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si
Cambiare fratello se può

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso