Pressione arteriosa

Buonasera, gentilissimi,
Negli ultimi tempi un mio amico è morto di infarto da allora ho preso una terribile ossessione con la misurazione della pressione.

Sono andato dal curante che me l 'ha misurata ed essendo cardiologo mi ha fatto anche un ECG risultato nella norma in studio pressione 125/80 ritenuta da lui buona.
Compro un misuratore non l avessi mai fatto...
Iniziò a misirarla con ossessione,
Da seduto ho valori che vanno dai 120/86 ad un massimo di 118/89, ma non nego che mi agito ogni qualvolta sento il misuratore partire, allora il curante mi consiglia di effettuare misurazioni per 5 giorni da disteso, a diversi orari tutte sempre 110/70 115/75, negli ultimi due giorni la.
Misuro da seduto ed ecco di nuovo 120/88 115 /86, sono valori preoccupanti che necessitano di approfondimenti clinici, o posso stare tranquillo, la minima sembra alta, ringrazio chiunque vorrà togliermi questo fardello.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono valori normalissimi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso