Dubbio di natura cardiologica

Buonasera dottori,
Volevo un vostro parere in merito a una cosa che mi succede spesso.

Misurando la pressione, ho l abitudine di misurarla da disteso perché da seduto non sò perché mi agito, colgo sempre valori che si aggirano dai 115/75 ai 120/80, mentre da seduto la mia pressione si aggira intorno ai 125/87 -118-88, raramente mi risulta 120/90, questa minima alterazione che riscontro solo da seduto necessita di approfondimenti o è frutto della mia natura ansiosa?
Ho letto post di altri utenti negli ultimi giorni ma avevano valori di poco differenti dai miei, per cui riposto.
Grazie infinite a chi deciderà di offrire un consulto alla mia perplessità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha vslori pressori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore sono valori normali da seduto 118/88 ? Eppure in internet dice che quando la minima supera gli 84 bisogna preoppurasi, grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei non e' un copertone di una macchina che gonfia a 2 atmosfere e tale rimane ...la PA varia di minuto in minuto.

Eviti di andare dal Dott Google...altrimenti non chieda a me e si faccia curare da lui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ok grazie mille dottore, seguirò il suo Consiglio, perdoni l ignoranza.

Se non le arrecò disturbo , auguri im anticipo per le festività
[#5]
Utente
Dottore una domanda ieri mi sentivo agitato ho preso 5 gocce di en , ho misurato pressione dopo mezz'ora avevo 115/75 da seduto e 110/66 da disteso, ma 5 gocce possono determinare un calo così marcato? Rispetto ai valori che le dicevo stamane o è stato solo casualità grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono valori normalissimo

Le do un consiglio: regali quella macchinetta a chi ne puo' aver bisogno...
Lei ha 40 anni e si comporta come un vecchietto malaticcio....santo cielo..animo!

cordialita ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Ha ragione dottore mi comporto da imbecille, può almeno dirmi se quelle 5 gocce di en abbiano potuto causare l. Abbassamento? O confermano semplicemente la. Natura ansiosa della mia pressione? Lei è davvero. Un. Medico eccezionale oltre che una persona di cuore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha valori pressori normmalissimi.
Lei non ha avuto alcun calo pressorio
IO non curo le ossessioni, quindi non le rispondero piu' sui medesimi quesiti

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
Utente
Mi perdoni dottore se misuro la pressione da sdraiato e avevo 110/66 un attimo dopo l ho misurata da seduto ed era 120/88 , poi prendo 5 gocce di en e la ri misuro da seduto ed ho 115/75 un piccolo calo ci è stato , quindi volevo sapere semplicemente se 5 gocce di en possono determinare un caso secondo lei o sono la dimostraizone data la sua enorme esperienza di una questione ansiosa, nessuna ossessione credo sia una domanda lecita che può servire a capire. Tutto qui
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le
Ho risposto mille volte ..

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso