Farmaco pressione e xanax

Buongiorno.
Volevo una delucidazione.
Da circa due mesi assumo lobivon mezza compressa al mattino per leggere ipertensione,, tornata perfetta con mezza compressa, sono una persona che soffre di ansia attacchi di panico dal 2006, riassumo da tale data, 15 gocce di en alla sera più Xanax 0.50 tutto prima di andare a dormire inoltre sono anche in cura con Fluoxetina.

Da quando fumo mezza compressa di lobivon ho scelto di mia spontanea volontà di ridurre la compressa di Xanax prendendo metà alla sera con le 14 gocce di en.
per non far passare troppo la pressione di notte, noto però che dormo molto meno, chiedevo è possibile mantenere lo zero 50 di Xanax e 15 gocce di Ele assumendo la mezza compressa per la pressione al mattino come faccio adesso, oppure c’è il rischio che la notte la pressione si abbassi di troppo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Può assumere i ranaci al dosaggio attuale , non si preoccupi
cordialita ed auguri

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille dottore cecchini. Tanti auguri anche a lei.
[#3]
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie dottore contraccambio gli auguri ne volevo chiedere un’informazione, purtroppo ultimamente nell’ultima settimana credo di aver avuto una gastroenterite, ho iniziato con un giorno di febbre e poi vomito alla sera e per tre giorni consecutivi compreso ieri grosse scariche di dissenteria, ho cercato un po’ di tamponare con i farmaci che avevo e che mi ha dato il ma Mio medico, quello che ho notato ovviamente è che adesso anche la tosse ma questo potrebbe anche essere relativamente legato al tempo, o notato un dolore al petto che non ha i radiazioni in questo momento ma va e viene, nella zona centrale del petto, la mia saturazione è 99 i battiti sono 70 e la pressione con la pastiglia è perfetta, però questo dolore ho iniziato a sentirlo dopo aver preso questa gastroenterite, potrebbe essere legato allo stomaco e quindi al fatto che probabilmente non sono ancora in quadro anche se ho vomitato una sola volta ma è stato più a livello e evacuazione, oppure potrebbe essere qualcosa da verificare? Grazie mille