Pressione alta di notte dopo litigio (cortesemente dr. cecchini)

Gent.
mo Dott.
Cecchini, prima di tutto i più affettuosi auguri di Buon Natale, ho 51 anni, senza fattori di rischio: colesterolo 180, non ho mai fumato, non sono cardiopatico ECG ed Ecocardiodoppler nella norma, glicemia nella norma, peso 73 kg per 183 cm.
La notte scorsa ho violentemente litigato con un vicino di casa, e non mi sono sentito bene.
La pressione era 180/100 con oltre 100 battiti, nei minuti successivi non scendeva più giù dei 150/90 con 95 pulsazioni, durante la giornata ho malessere con molte extrasistole, addormentamento del labbro destro, lato occhio destro, tremori al torace.
Volevo sapere se in un soggetto apparentemente sano come il sottoscritto è possibile che queste arrabbiature possano provocare dei danni gravi, e soprattutto cosa fare in questi casi.
Grazie, in attesa di riscontro, la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori normali durante e dopo un litigio.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso