Tachicardia e ansia

Buongiorno dottori sono una donna di 32 anni e volevo un vostro parere l'altro giorno mi è presa una tachicardia salendo le scale 2 piano l'orologio mi ha segnalato la frequenza cardiaca 124 non so se è causato dall'ansia o meno poi non sempre ho ma sento il braccio sinistro tutto indolenzito ho paura non so cosa pensare ogni tanto sento la sensazione come se dovessi avvertire delle vertigini come se dovessi perdere l'equilibrio può essere tutto ciò causato dalla cervicale?
Perché soffro di dolori alla cervicale?
Sento il collo un po' rigido e poi pesantezza alle gambe devo precisare che tra 10 giorni mi deve arrivare il ciclo mestruale.
Vi ringrazio anticipatamente.
Aspetto una vostra risposta.
Auguri di buon anno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Perché soffra di problemi ala cervicale certo non posso saperlo .
Quello che posso dirle e che i sintomi i che segnala non sono di origime cardiaca

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta ho fatto le analisi del sangue e questi sono i risultati:
CREATININA 0,54 mg/dl 0.40-1.00
COLESTEROLO TOTALE 145 mg/dl 100-220
COLESTEROLO HDL 54 mg/dl 40-60
COLESTEROLO LDL 83 fino a 150
TRICLICERIDI 48 mg/dl 30-170
INDICE DI FLOGOSI
VELOCITÀ DI SEDIMENTAZIONE DELLE EMAZIE
Prima ora 11 mm
Seconda ora 34 mm
Indice di katz 14,0 3-15
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Globuli bianchi 4,77 4.0-9.0
Globuli rossi 4,62
3.5-5.5
Emoglobina (Hgb) 14,1
Valore Ematocrito (Hct) 39,8
38.o-48.0
Valore corpuscolare medio (MCV) 86,1
Contenuto medio hgb (MCH) 30,527.0-32.0
Concentrazione media hgb (MCHC) 35,4
Piastrine (PLT) 158
140-450
Formula Leucocitaria - valori in %
Granulociti neutrofili%
Granulociti eosinofili% 4,6. 0-5
Granulociti basofili% 0,4 0-1
Linfociti% 29,6 20-45
Monociti % 7,3 0-12
Formula Leucocitaria - valori in assoluto
Granulociti neutrofili # 2,77
2.0-7.5
Granulociti eosinofili # 0,22. 0.0-0.7
Granulociti basofili# 0,02
0.0-0.1
Linfociti# 1.41
1.5-3.5
Monociti# 0,35. 0.0-1.0 la ringrazio anticipatamente aspetto una sua risposta.