Effetto terapia ipertensione

Buon pomeriggio perdonate il disturbo
È un anno circa che ho iniziato la terapia per la ipertensione, anche se sono convinto che non sia così ma resta difficile crederlo ma che si tratti più di ansia perché se la misuro io a casa la pressione e normale se la misura un medico risulta alta del tipo 160 90 oppure 155 87...
Detto questo ho iniziato a prendere farmaci e ne ho preso di diversi tipi e tutti hanno avuto effetti indesiderati impotenza diarrea spossatezza debolezza confusione...ho preso lubivon tripliam olpress ibersartan karvea zantipress luvion per ultimi valpression e devo dire che aveva migliorato anche l aspetto sessuale però mi manda di corpo liquido ho provato anche a smettere e riprendere stessa cosa... adesso sto prendendo blopress da 32ho risolto con la pancia ma mi crea importanza...chiedo può creare questi problemi io non so più cosa fare ho 47anni e mi sento perso non so cosa fare e come risolvere...so che è difficile azzeccare la terapia ma più passa il tempo e più la cosa mi sfiducia...
Soffro di intolleranza al lattosio colon irritabile...chiedo umilmente come posso risolvere questo problema perché non so più cosa fare...
Ancora perdonate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Péuo' provare con un ACE inibitore che mi pare non abbia mai provato, oppure con la Clonidina in cerotto settimanale

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso