Disturbi al torace

Buonasera a tutti e buon anno.
Sono un ragazzo di 31 anni e da qualche mese a questa parte mi capita spesso di accusare un senso di pesantezza al centro del torace seguito da senso di vomito momentaneo, dolore ad entrambe le braccia, pesantezza alle gambe, il tutto, accompagnato da un senso di infiammazione alla bocca dello stomaco e al colon.
Da premettere che da ragazzino mi hanno diagnosticato Gastrite e reflusso gastrico, oltre che da qualche mese fumo più del dovuto, e ho una vita molto sregolata, dormo poco e mangio malissimo,oltre a stare parecchie ore davanti gli schermi del pc per lavoro...quello che mi preme sapere, e spero che voi possiate aiutarmi, è se questo disturbo al centro del petto con dolore alle braccia, può essere associato allo stomaco oppure è una cosa a parte, specie perchè purtroppo, leggendo in Internet e descrivendone i sintomi, vado in contro ad Angina ed infarti, cosa che mi hanno fatto preoccupare ancora di più! Dimenticavo pure che ad Agosto sono stato in Ospedale e mi hanno fatto un elettrocardiogramma con esami sugli enzimi del cuore ma fortunatamente era tutto nella norma.

Grazie anticipatamente a tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
se lei fuma tantissimo non credo davvero che li sia preoccupato per i, suo cuore dal momento che Sa benissimo di essere a rischio elevato di infarto ictus e cancro...
Quindi programmi un test da sforzo massimale , ma se non smette di fumare questo è del tutto inutile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso