Utilizzo cardioaspirina e integratori per lo sport

Buongiorno,
un anno fa, a seguito di un ipoacusia dell orecchio dx, mi hanno fatto fare una serie di esami e mi hanno trovato forame ovale pervio che ho dalla nascita, tutti gli altri esami, compreso esame genetico trombi è risultato negativo e i gli esami del sangue perfetti (anche elettrocardiogrammisottosforzo degli ultimi 20 anni sempre regolari).

Pare non ci sia una correlazione tra ipoacusia e forame ovale pervio, ma non lo possono escludere con certezza; dalle varie risonanze alla testa non sono risultati eventi ischemici e quindi non mi vogliono operare per chiudere forame, ma hanno scelto per la cura farmacologica preventiva, cioè utilizzo cardioaspirina (pur non avendo nessun tipo di problema di coagulazione).

io ho 44 anni e sono sportivo da sempre, ora mi dedico al crossfit (attività molto intensa), mi hanno detto che posso fare tutto (tranne immersioni), ora la mia domanda riguarda gli integratori che ero solito usare come preworkout che sono dei vasodilatori.

Volevo sapere se c'erano controindicazioni nell'utilizzo contestuale di cardioaspirina e vasodilatori (contiene estratto barbabietole, l-arginina, l-citrullina).

Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con tutte le riserve circa il reale effetto vasodilatatore dell'integratore da lei assunto, non ci sono interazioni con l'uso concomitante di Cardioaspirin.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille.