Come interrompere cardicor 1.25?

Buonasera.

Sono in cura da circa tre anni con Cardicor, ho assunto una compressa da 1.25mg al mattino e una compressa identica la sera per circa due anni ma sono circa 9 mesi che assumo solo una compressa da 1.25mg alla sera in quanto è solo di sera che soffro di tachicardia.

I medici me l’hanno consigliato per una tachicardia sinusale causata da ansia, ho anche effettuato monitoraggio con hotel cardiaco (dicembre 2020) che non ha riscontrato aritmie ma solo prolungati tratti di tachicardia sinusale ed effettuato varie visite cardiologiche in cui mi veniva detto che non avevo problemi oltre alla tachicardia sinusale.
A Settembre 2023 ho effettuato una visita cardiologica in cui il medico mi ha detto che posso staccare in qualsiasi momento il Cardicor senza alcun bisogno di scalarlo.
In Internet leggo che è consigliabile scalare anche la pastiglia da 1.25 a poco a poco.
Potrei sapere quale sia il modo giusto per eliminarlo senza correre rischi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se intende interromperlo può farlo anche senza scalarlo : ovviamente osserverà un aumento della frequenza cardiaca

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso