Percezione del battito

Buonasera ho aperto qualche consulto in precedenza con il battito cardiaco molto più lento negli ultimi periodi, cosa nuova che mi sta accadendo da una settimana e più è che dopo ogni risveglio notturno o pomeridiano che sia il mio cuore batte quei 10-15 in più ed è come se la mia testa non riesca a distogliere il pensiero dalla percezione di quei battiti, ad esempio se il risveglio mi è venuto nel cuore della notte ci mettono ore prima di riaddormentarmi proprio per questa sensazione e per via dei battiti che non calano ma rimangono sui 75-80 come se dovessi restare sveglio.
Non so se sia una problematica cardiaca o una somatizzazione dell' ansia, visto che di somatizzazioni ne ho sempre sofferto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha vslori perfettamente normali
Se non cura la sua ansia la,sua qualità di vita si ridurrà progressivamente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Secondo lei con un Holter cardiaco mi toglierei qualche dubbio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esame inutile per lei

arriverderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma ultimamente ho molte extrasistole, come un attimo fa dopo mangiato e qualche minuto mi è venuto per 3-4 secondi una lunga extrasistole come se il cuore battesse in modo molto irregolare