Covid e marcatori miocardite

Buongiorno, sono un soggetto maschio di 35anni normopeso ed ex sportivo.

In data 13 dicembre sono risultato positivo per la seconda volta al Covid (prima infezione novembre 2021).
Durante la positività pochi sintomi tra cui febbre lieve, congestione nasale e perdita del gusto e olfatto per 48 ore.
Saturazione sempre ok (99%).
Trattamento: Brufen 400mg per 5gg ogni 12 ore.

Negativizzato il 19 dicembre.

Il 28 dicembre ho eseguito alcune analisi del sangue (come consigliato dopo la prima infezione).

Mi interessava soprattutto l’eventuale coinvolgimento del cuore in quanto nei giorni seguenti ho avvertito un fastidio al torace e braccio sx e un’accelerazione del battito durante piccoli sforzi (es.
Passeggiata tranquilla col cane 95-100bpm).

Di seguito i risultati:
Troponina I = 1, 9 pg/ml VALORI NORMALI 0-34, 2
BNP STAT= 11 pg/ml Valori normali 0-200
TEMPO DI PROTROMBINA
PT attività = 119% Valori normali 70-140
INR = 0.94 valori normal 0, 90-1.15
Fribrinogeno 215 mgr/dl valori n.
200-500
D-dimero 158 ngr/dl valori normali 0-232
VES 1 ora = 2 mm valori normali 0-5
PCR = 1.0 mgr/L valori normali 0 - 6.0
Elettroliti tutti nella norma
Emocromo tutto nei range tranne eosinofili (ma li ho sempre avuti alti) e MCH 31.6 pgr
valore normale 27-31.

Vedo da me che i risultati sono tutti nella norma ma continuo ad accusare quel fastidio/dolore e ad avere i battiti più accelerati.

Di seguito la mia domanda: potrei aver eseguito gli esami troppo presto ovvero 8gg dopo negativizzato - 15 gg dopo tampone positivo, per escludere un problema di miocardite o comunque un interessamento del cuore?
Oppure il tempo trascorso e gli esiti degli esami sono congrui ad escludere una correlazione?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcuna miocardite ed ha tutti esami normali

arrvederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dott. Cecchini per il riscontro, ma sopratutto per il servizio che rendete .
Buon lavoro