Hrv bassa, informazioni

Buongiorno, scusate se lo chiedo qui ma leggendo su google non ho capito molto e non voglio fraintendere.

Da quando ho comprato uno smartwatch che mi segna la HRV vedo che i miei valori oscillano intorno ai 45ms.
Ogni tanto scendono anche a 35.

Su google ho letto che il valore dovrebbe essere almeno il doppio è che sotto i 50 si è in un range di sospetto problema cardiaco, ed in effetti sto avendo parecchie sintomi strani da un paio di anni, voglio premettere che pero ho gia fatto ecg, holter e prova da sforzo ed è tutto ok.

quindi volevo chiedere qualche delucidazione da un esperto che potesse farmi avere una idea su cosa significano i valori e su cosa poter fare per migliorarli.

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quegli olroligini, per quanto cari NON sono affidabili
Se vuole programmi un holter professionale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! Come ho scritto precedentemente ho fatto anche un holter a 48h
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi se quello è normale di che si preoccupa ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certo certo è che non pensavo che dall'Holter si vedesse anche quello!

Si può vedere dall'Holter qual è il valore che della hrv che ho? Così vedo se almeno quello che sceivere il bracciale ci arriva vicino
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certo se cerca nel referto completo ..

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
È per caso denominata come RR?

Se sì, c'è scritto max 1710ms
Min 270ms

Sbaglio?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
senta io non rispondo ai quiz...
chieda al cardiologo che ha refertato il suo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso