Parere extrasistole

Salve a tutti.

Ad oggi soffro di attacchi di panico e quindi i tipici sintomi di dolore al petto, dispnea etc.
Sporadicamente avverto extrasistole, probabilmente correlate anche ai pasti e all’ansia, e ho imparato a conviverci dato che non sono così frequenti ma di tanto in tanto mi vengono in mente episodi di quando ero più piccola che mi fanno riflettere se sia il caso di fare una visita.

In particolare mi viene in mente 3 anni fa, in una situazione che mi dava molta ansia dato che avevo appena iniziato l’università, ne percepii continuamente per tutto il giorno, letteralmente un battito normale e uno strano in gola per tutta la giornata senza mai fermarsi.

So che sono passati 3 anni e avevo anche problemi con il ciclo mestruale che adesso ho risolto.
Però mi sarebbe utile sapere se percepirne letteralmente tutto il giorno fosse normale.

Grazie, buona giornata e buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono extra sporadiche ed innocenti
Impari a conviverci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso