Extrasistoli durante tachicardia

Salve sono una ragazza di 24 anni, soffro da anni di ansia e attacchi di panico, stamattina per uno spavento mi è venuta una tachicardia fortissima e nel frattempo avvertivo le extrasistoli, credevo di avere davvero un infarto.
Questa cosa non mi era mai successa.
Sono andata in prontosoccorso ma lì ormai la tachicardia era scesa e non è stato trovato nulla dall'ecg.
Siccome so che avvertire le extrasistoli durante la tachicardia è pericoloso volevo sapere se è effettivamente così e devo preoccuparmi o può succedere dovuto al forte spavento?
Sono molto preoccupata, grazie in caso di risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuna preoccupazione: tachicardia ed extrasistoli non hanno nulla a che vedere con un infarto, che peraltro in una giovane donna sarebbe un evento così raro da poter essere considerato eccezionale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo