Buonasera,ogni tanto sento 3/4 battiti molto accelerati che mi levano il respiro

Buonasera ogni tanto sento dei battiti accelerati tipo 3/4 che mi sembrano uscire dal petto e mi levano il respiro.
Durano qualche secondo ma mi mettono ansia.
Sono seguita da un cardiologo che mi dice che è tutto ok e che non c’è nulla di patologico.
Io però ho tanta paura.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli come tutti noi abbiamo
Occorre che lei impari a conviverci.
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il forame pervio può causare tachicardie o pressioni al petto? Inoltre chiedo è possibile che nel 2019 sia risultato positivo con 10/12 bolle e nel 2023 sia invece negativo?
Da mesi soffro di dolore toracico che sembra come un formicolio/sensazione di pelle più sensibile e se mi giro sul fianco sinistro o mi chino in avanti mi sento pressione. A marzo ho avuto embolia polmonare da pillola. Può essere il reflusso?