Aritmia rilevata sempre

Buongiorno chiedo un consulto per mia moglie, età 37 anni altezza 1.65 cm peso 68 kg, mai avuto problemi di cuore, ha eseguito l ultimo ECG l anno scorso con visita cardiologica, pressione che oscilla tra i 110/70 e i 100/65, da sempre quando misura la pressione la macchinetta del tipo elettronico a bracciale rileva l.
aritmia con battiti che sempre oscillano tra i 58 e i 69, bisogna dare peso a questa rilevazione della macchinetta visto che esce sempre così oppure no?
C è da dire che quando la misuro io mai mi segna l aritmia a lei invece sempre.

Grazie a chi deciderà di rispondere
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Talvolta nelle giovani donne si può riscontrare la persistenza della innocua aritmia sinusale fasica con gli atti del respiro, tipica dei bambini e dei ragazzi. In questo caso il misuratore elettronico rileverebbe l'irregolarità del ritmo ma non saprebbe valutarne l'origine. Niente di cui preoccuparsi, quindi.
Il suo medico di famiglia potrà confermare questa probabilissima ipotesi semplicemente auscultando il cuore di sua moglie per qualche decina di secondi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Le auguro buone feste