Problema cardiaco?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni sempre stata in perfetta salute.

Tuttavia dal giorno 28/01/2024 alle 19.45 ho avvertito un dolore piuttosto fastidioso al petto sinistro.

In particolare all’interno del seno sx che, nei giorni successivi, si è protratto sino sotto l’ascella sx.

La notte del 28 l’ho trascorsa con il petto dolorante sopratutto anche a poggiarlo a pancia in giù, posizione a me comoda per dormire.

Ho notato che in concomitanza con questo sintomo, il 31/01 ho cominciato ad avere delle penne d’aria (come piccoli aghi pungenti) che mi davano fastidio internamente al seno con accompagnato anche del dolore toracico nella inspirazione profonda e dolore persistente al palpeggiamento/sforzo della zona relativa al seno sx.

Sempre in data 31/01 sono stata visitata (nel pomeriggio) dalla dottoressa la quale mi ha solamente palpeggiato il seno, diagnosticando dei doloretti intercostali.

Chiedo consiglio direttamente a voi per avere ulteriori chiarimenti in quanto non abbia fatto assolutamente sforzi fisici, anzi purtroppo a livello sportivo da essere atleta nazionale mi sono ridotta ad andare sporadicamente in palestra.

Nonostante ciò però sabato pomeriggio (27/01) ho lavorato come animatrice e con il braccio sx ho dovuto muovere la pentolaccia per circa 30 bambini.

Informo perché magari possa incastrarci qualcosa.

Vi ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso