Sui betabloccanti

Buongiorno ho 52 anni e ho sempre sofferto di ansia ma ultimamente è peggiorata con tachicardia e pressione alta (da cinque anni ho usato triatec 2, 5).
Dopo la periodica visita dal cardiologo mi ha aumentato triatec a 5 e il pomeriggio norvasc 2, 5 ma la sensazione di cardio palmo è frequenza alta erano sempre presenti, di mio la mia frequenza è 60 quindi anche 80 mi porta agitazione fino ad arrivare poi a crisi di ansia con tachicardia.
Nuovo controllo cardiologo mi ha eliminato la prima terapia e mi ha dato sequacor 2, 5 presa x la prima volta stamattina e la mia frequenza in una misurazione è 52 battiti.
La mia domanda è mica può scendere ancora di più la frequenza?
E se dovesse essere così cosa fare?
Mica è stata una scelta un po' esagerata cambiare terapia con un betabloccante?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si inizia sempre con 1,25 mg al di.
Non con 2,5....

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, ora mi viene spontaneo chiedervi visto che ho iniziato con 2,5 può succedere qualcosa? Sono già ansiosa di mio. Intanto le mando gli auguri di un buon anno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non succede alcunche , ovviamente la frequenza si abbasserà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora una curiosità visto che è appena una settimana di sequocar e ho già la frequenza a riposo a 55, dopo un mese che c'è il completo effetto del farmaco la frequenza potrebbe scendere ancora di più o rimane come quella attuale?