Aloperodolo (serenase) e ecg

SALVE VOLEVO CHIEDERE SE CI SONO CONTROINDICAZIONI NELLA SOMMINISTRAZIONE ENDOVENA DI SERENASE (1ml) AD UN SOGGETTO ANZIANO CARDIOPATICO.

E STATO EFFETTUATO ECG UN GIORNO PRIMA DELLA SOMMINISTRAZIONE, SEMBRAVA TUTTO NORMALE A PARTE IL QTc di 464.

TRATTASI DI SOGGETTO ANZIANO 72 ANNI.

HO DEI DUBBI SUL MEDICINALE IN QUESTIONE, SOMMINISTRATO PER AGITAZIONE MOTORIA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
io endovena non lo farei mai se mai intramuscolo e sotto prescrizione medica ovviamente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la risposta. Non saprei dirle per quale motivo hanno deciso via endovena, in ospedale hanno deciso così e non possiamo che affidarci.
Avevo letto su internet dell importanza del valore QTc (464) del giorno prima della somministrazione, per questo sono preoccupata. Ci sono molte controindicazioni, e non capisco perchè utilizzano proprio questo medicinale
[#3]
dopo
Utente
mi farebbe piacere leggere un altro suo parere a riguardo, soprattutto per quanto riguarda il valore QTc. Nell'attesa la ringrazio e le porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato vwia mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
QUEI FARMACI SI SOMMINISTRANO IN VENA SOLO IN OSPEDALE E CERTO NON A DOMICILIO ...LO FACCIA PRESENTE DATO CHE NON CONOSCONO, A QUANTO SEMBRA, LA FARMACONIETICA DELL'ALOPERIDOLO..

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso