Cardiopatia dilatativa e fibrillazione atriale,la fa e operabile e consigliabile

Salve sono un ragazzo di 41 anni, qualche Mese fa mi hanno trovato una cardiopatia dilatativa con Fe al 30 %, ho anche la fibrillazione atriale cronica, mi hanno messo il defibrillatore s-icd boston scientific, vorrei sapere la fibrillazione atriale e operabile?
se, si lo consigliate nel mio caso?
la percentuale di riuscita e alta?
Grazie a chi mi aiutera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non è così facile risponderle dal momemto che solo i dati della,sua funzione ventricolare ma non le dimensioni delle sue cavità cardiaca ,la coronarografia e neppure la,sua terapia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore,la coronografia non hanno trovato nulla ,la terapia mattina mezza tenormin e entresto 24/26 e Lasix, mezzo giorno 1 lanoxin 1 jardiance 1 luvion , sera 1 lixiana mezza tenormin ,1 entresto.cavita cardiaca non la so
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare che lei sia curato bene
Non penso tuttavia che un tentativo di ablazione si proponibile.
Cordialita ed auguri di buon anno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore,buon anno