Brintellix e aspirina

Salve dottori
Vi scrivo in quanto io da un mese circa assumo 10 gocce al giorno di brintellix.
Date dal mio neurologo.

Io accuso ancora i sintomi di cui mi lamentavo, tra cui senso di svenimento, vertigini e lato sinistro del corpo intorpidito è addormentato e teso compreso viso gamba e braccio

Siccome ho un po’ di raffreddore e a casa ho solo aspirina posso assumerla comunque anche se prendo brintellix?

Perché leggendo su internet ho letto di rischio di emorragia.

Vi ringrazio

Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Assolutamentye tranquillo, l'assuma senza paure.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto.

Attualmente ho sintomi acuti di vertigini, sensazione di svenimento e sonnolenza, parte sinistra del corpo rigoda e intorpidita compresa lato del viso braccio e gamba, quando cammino sento la gamba sinistra come se fosse di legno ed impacciata, è una sensazione strana al petto di dolore e vuoto.

Cosa può essere? Una ischemia o altro?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non certo alla sua età , comunque vada dal suo Medico perché io non posso visitarla attraverso uno schermo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio dottore
I sintomi che ho sono sempre gli stessi, mi sono capitate altre volte e andando dal mio medico una volta mi fece fare una risonanza d’urgenza risultata ok, poi da quella volta dice sempre che non sa cosa dirmi che forse è ansia. Dovrei tornarci?

Lei cosa sospetta? Io penso ad ischemia per i sintomi letti e corrispondenti ed in più esiste il forame ovale pervio che potrebbe causare ischemie

La ringrazio e buon anno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
alla sua età l,ischemia miocardica non esiste.
on vedo perché pensare alla,POF.
Se quello fosse i, suo dubbio programmi un ecocolordoppler cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Mi scusi dottore, io intendevo una ischemia cerebrale, o ictus o TIA dato i sintomi che ho cioè senso di svenimento, vertigini e lato sinistro che si intorpidisce e diventa rigido.

È possibile una ischemia cerebrale?

In più sospetto il pfo perché ho letto che può causare appunto ischemie e ictus che sono compatibili con i sintomi che avverto io..

La ringrazio
Cordiali saluti
[#7]
Utente
Salve dottore buonasera

Le riscrivo riguardo la mia situazione, io accuso ancora episodi di senso di svenimento e confusione, lato sinistro del corpo intorpidito viso braccio e gamba sempre e solo a sinistra, capogiri e senso di sbandamento delle volte.

Cosa potrebbe essere? Io ho paura del pfo che può causare una ischemia cerebrale, però dalla ecocardio normale non è stato evidenziato e il mio cardiologo mi ha detto che questo pfo si esclude solo con il transcranico, e non mi ha detto altro. Cosa dovrei fare? Possono essere ischemie per pfo?

Vivo con l’ansia

La ringrazio
Cordiali saluti