Omocisteina alta

Buongiorno, sono stata operata di angioplastica con stent 2 mesi fa.
Ora negli esami di controllo il valore di omocisteina e' elevato 18 mentre i valori.
della vitamina b12 e acido folico sono nella norma.
Cosa significa tutto cio'?
Ho preso la folina per un po' di tempo per l'anemia dopo intervento.
Cosa devo fare?
Grazie a chi mi rispondera'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Continuerei ad assumere acido folico a vita e eseguirei un prelievo per test per escludere una variazione MTHFR, specie se nella sua famiglia vi fossero casi frequenti di aborti spontanei , flebotrombosi, ictus ed infarti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso