Ecg (aiuto)

Buonasera l’altro giorno ho fatto ECG e guardando il referto mene sono accorto di una linea distaccata cosa significa?
cioè la linea del ecg non e continua dove c'è scritto v3, v5 c'è un distacco da un lato a l'altro... non e il primo ecg che faccio e la prima volta che mi succede... cosa significa sono in panico grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
è semplicemente la linea isoelettrica tipica di quando si cambia derivazione
Se non cura la,sua ansia la sua qualità di vita si riudurra progressivsmente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
la ringrazio per la risposta un'ultima cosa che gli vorrei chiedere da giorni avverto una sensazione strana come se fossi distaccato dal mondo, confusione, dificoltà come a capire oppure a capire dove sono ecc... e una sensazione strana che a spiegarlo a parole e diffcile... può essere sintomi di infarto oppure angina, visto che ho anche nodo alla gola e dolori al petto e schiena...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
No sembra la derealizzazione tipica degli attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Ma linfarto o angina può portare questi sintomi la mia paura e questa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Certamente no
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Un’ultima domanda che gli vorrei fare dopo non la disturbo più anche perché a il suo lavoro oltre questi sintomi spesso ho sudorazione mani, e sbandamenti e mi sento come un peso sul petto sinistro.. crede sempre che sia ansia oppure qualcosa di più serio Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
questo conferma che siano,somatizzazioni ansiose

arrivederxi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Buongiorno dottore scusa se la ridisturbo volevo fargli una domanda stamattina di nuovo mi sono svegliato con questa confusione in testa, come se non mi rendo conto dove sono, ecc, in più dolore dietro alla schiena alla scapola destra... vado per misurare la pressione 111 con 56... secondo lei e tutta ansia oppure cosa... io sto facendo una cura di pantoprazolo, e nevridol possono essere sintomi conducibili a questi farmaci... ho paura che sia il cuore mi conviene andare al PS?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Al
PS ci si va per cose serie non per sciocchezze del genere . Così si intasano i PS.
È L
Ottavo ed ultimo post che le
Dico di curare L ansia

Personalmente non le
Risponderò più sui medesimi quesiti
Si rivolga
Agli altri validissimi cardiologi di questo
Sito
La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso