Dolori al petto

Buongiorno,
da qualche tempo provo dolori al petto che vanno e vengono, o sul lato destro o sul lato sinistro, i dolori non peggiorano con il respiro.

Ho una media di battiti durante la giornata che varia dagli 80/90 a riposo e durante la notte 58/65, inoltre da un mese e mezzo ho effettuato rx torace, esami del sangue e ecg, risultati tutti nella norma, la pressione spesso si aggira 120/80- 137/70 dipende dai momenti.

Sono valori normali?
Non c’è nulla di cui io possa preoccuparmi?
A volte ho anche giramenti di testa con la vista un po’ offuscata, ma non ho mai avuto svenimenti.

I battiti sono nella norma?
E la pressione?

Soffro di ansia e attacchi di panico da circa due mesi e questo mi ha portato ad essere ipocondriaca per i sintomi percepiti durante l’ansia e gli attacchi di panico.
Ho smesso di fumare da circa tre settimane, ho sempre praticato sport e mai avuto problemi di salute.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali, si tranquillizzi.
Il panico va curato perche' le riduce la qualita' di vita

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Utente
Riguardo ai dolori al petto che nascono spesso come un’oppressione al torace, posso escludere dolori di origine cardiaca o polmonare con gli esami eseguiti 1 mese e mezzo fa?
La ringrazio per la sua cordialità
Buon anno!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Alla sua età angina ed infarto non esistono
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti