Extrasistoli pericolose?

Buonasera
E ormai da anni che soffro d ansia e negli ultimi tre anni ho iniziato a sentire exstrastisole.
sopratutto negli ultimi due anni ho notato che le exstrasistole a volte sono lievi altri invece le sento più forti e più durature.

Ho eseguito un ecg e eco e la cardiologa mi ha detto che ho un piccolissimo soffio al cuore ventricolare nulla di preoccupante e quello più comune.
Non sono fumatrice da due anni non assumo alcool ne caffe e poche bevande come coca cola e the.

Dopo la scoperta del soffio al cuore la mia ansia è peggiorata molto.
Ho paura di eventuali malattie del cuore e di possibili infatti essendo che ci sono extrasistoli molto forti e durature che mi fanno preoccupare.

La sensazione che senso è quello di avere battiti in più.
Mi vengono quasi sempre a riposo a volte anche se mi sforzo con l attività fisica.

Stasera parlando con amici mi sono venute le extrasistole che sono durate un bel po di secondi non sembrava terminare più e ho iniziato a sentire un po’ di disorientamento.
Dopo di che mi sono ripresa ma mi sono molto agitata in qunto non capisco se siano pericolose o meno.

Nell holter cardiaco che ho eseguito non è stato rilevato nulla di preoccupante è gli esami del sangue e tiroide sembrano buone solo un modestisissimo calo di ferro.

Chiedo a voi un parere se possa essere preoccupante avere degli exstrasistoli che sono così durature e forti.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se pensa che qualcosa sia cambiato in termini di aritmie ripeta un holter così si tranquillizza

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta,
L holter cardiaco L ho eseguito poco più di due settimane fa dove però non sono state presente queste exstrasistole percepite così forti e durature.
Secondo lei possono essere normali exstrasistoli del genere?