Lieve rigurgito mitrallica ragazza 18 anni

buonasera dottori sono una ragazza di 18 anni che da poco ha fatto una visita cardiologica, prima di questa visita ne ho fatta un altra nel 2022 solo elettrocardiogramma dove avevo i battiti accelerati, poiché sono anche una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.

invece questa volta ho fatto ecografia al cuore e mi ha riscontrato questo rigurgito mitrallico lieve, prima che facessi questa visita peró avevo alcuni sintomi strani che sentivo da tempo, cioé sentivo improvvisamente il mio cuore rallentare e battere forte per due volte e insieme a questa cosa non riuscivo a respirare e mi sentivo brividi e tirare i piedi anche se lui questa cosa l’ha associata al ferro basso che ho a 15
non mi ha dato nessuna cura per questo lieve rigurgito dell’aorta di mezzo peró mi ha detto che in età avanzata potrebbe peggiorare quindi dico perché aspettare che peggiori?
e non risolvere questa cosa adesso?

aspetto una vostra risposta grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non si e ben capito se il lieve rigurgito sia mitralico od aortico , in ogni caso non vedo preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
buon pomeriggio dottore grazie per la sua risposta!
é rigurgito mitrallica peró mi ha segnalato su un foglio che questa cosa succede ad una delle 3 tube della aorta cioé quella di mezzo
grazie mille per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
questa cosa succede ad una delle 3 tube della aorta cioé quella di mezzo

non penso che un cardiologo posa dire cretinate del genere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso