Extrasistole?

Soffro di extrasistole da parecchi anni, però mai niente di preoccupante in quanto le hanno sempre associate all’ansia di cui soffro da circa 15 anni.
Ho fatto diversi ecg negli anni (ultimo a giugno) sempre tutti negativi.
Poco piu di un anno fa dopo aver preso il covid ho fatto un ecocardiogramma che ha evidenziato una pericardite in via di guarigione e nient altro di preoccupante, successivamente un altro ecocardiogramma sempre negativo.

Per quanto riguarda la mia storia clinica soffro di anemia sideropenica dall’età di 13 anni che persiste anche dopo il supporto con integratori di ferro, presa in considerazione ultimamente l’opzione di fare flebo di Ferinject, prendo la pillola Cerazette per bloccare il ciclo in quanto evidenziato come potenziale causa di anemia (ovaio policistico, avevo 2 cicli al mese della durata di 9gg l’uno).
Soffro di pressione bassa (110 max sistolica, 80 max diastolica).

Soffrivo di gastrite e reflusso, ultimamente non più e ho un’ernia iatale (gastroscopia del 2017).

Oggi le ho avute quasi sempre mentre stavo sdraiata le extrasistole anche una dietro l’altra.
Fumo circa 20 heets al giorno.
Assumevo antidepressivo (stop a giugno) e il farmaco Strattera per l’ADHD, stoppato di botto da sola perché mi dava tachicardia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
programmi un Holter.
Tenga presente che ciò che fuma contiene nicotina e questo aumenta la frequenza e l eccitabilita cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ci stavo pensando ma purtroppo i tempi di attesa sono lunghi, almeno un mese dovrò aspettarlo, è cosi grave come problema? mi preoccupo un po
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se fosse davvero preoccupata non fumerebbe
Niente di preoccupante tuttavia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso