Frequenza battito cardiaco

Alla c.
a.
Dott.
Cecchini
Buonasera Dottore
All'ultima visita il cardiologo mi ha diminuito la dose di Inderal 40 causa lieve bradicardia.
Prendevo 1 più 1 cp gg e ora 1/2 più 1/2.

Mi ha detto di controllare ogni tanto il battito come va fino al prossimo controllo.
Ho notato che a spesso in piedi o seduto ho 55/58 battiti mentre sdraiato arrivano anche a 67/68.
So che sono nella norma ma mi chiedo perchè da sdraiato aumentano, penso dovrebbe essere il contrario.
Ho pensato possa essere dovuto alla digestione durante il pisolino pomeridiano ma a volte mi capita anche di notte.

La ringrazio come sempre e la saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione , smetta di misurarsi la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso