Non riesco a stabilizzare la pressione

Salve, il mese scorso in tarda serata sono finito in ps in quanto avevo la pressione a 168/90.
All'epoca del malore assumevo Lobivon da 5 mg la mattina e coversyl da 5 mg la sera.
Dopo essere stato dimesso il giorno dopo sentì la cardiologa la quale mi cambiò terapia dandomi il Plaunac 20 mg la mattina e il Lobivon ore 13.
Dopo questo cambiamento la pressione è troppo bassa arrivo ad avere anche 95-89 di massima, infatti spesso quando sono chinato per lavoro o anche in piedi mi vengono delle forti vertigini e vedo nero oltre ad avere un forte dolore e bruciore alla nuca e al collo oltre che ad avere le spalle sempre dolenti e rigide, questi sintomi sono dovuti alla pressione?

Ho chiesto alla dottoressa se posso prendere il Lobivon la mattina e il plaunac la sera.
Prima del malore quando prendevo il lobivon la mattina stavo bene non avevo sbalzi pressori né in basso né in alto tranne appunto l'esempio citato.

La dottoressa continua a dirmi di no ma io così non posso andare avanti.

Mi sapreste dire come potrei a questo punto procedere?
Sarebbe possibile fare questo scambio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha perfettamente ragione
Il beta bloccante va assunto al primo mattino appena si aprono gli occhi ed il Plaunac alla sera

assumere il beta bloccante a metà giornata è privo di ogni senso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso