Atenololo al posto del bisoprololo

Buonasera, questa sera ho effettuato controllo annuale dal mio cardiologo in quanto sono un ex WPW.
Sono 3 anni che assumo bisoprololo, ultimamente da 2.5. Stasera il medico mi ha prescritto Atenololo da 50 come sostituto.
Come è come farmaco?
Si avverte il cambiamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
non so perchenabbia cambiato beta bloccante .
E non posso,sapere neppure se lei avvertirà un cambiamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Soffro di ipopotassemia che nel tempo ho corretto con la terapia, dall'ultimo mese riassumo kcl retard,stiamo indagando con endocrinologo,qualche anno fa la diagnosi fu un acidosi tubolare idiopatica ed ora stiamo finendo di approfondire(forse sindrome di Liddle?).Ho avuto epidodi di tachicardia sinusale dati da questi cali di potassio. Il cardiologo ieri sera dopo la visita mi ha riferito dalla eco che devo bere di più;il bisoprololo è un betabloccante"blando", e quindi me lo ha sostituito con Atenololo che ancora non ho iniziato a prendere. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La sensibilita' ai vari beta bloccanti varia da persona a persona.
Se impiega l'atenololo si ricordi che l'effetto dura circa 12 ore quindi va assunto due volte al di.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso