Oppressione al petto va e viene

Buongiorno,

è da un pò che ho dei fastidi al petto, tipo senso di oppresione che va e viene in modo intermittente con dolori allo sterno, a volte quando mangio ho bruciori a gola e spesso in bocca che sto curando con un antifiammatorio x disinfettare le mucose.

pressione e battiti ottimali,
stamani 100-75 60 battiti 99 saturazione
e essendo diabetica l'ultima visita cardiologica mi è stata effettuata nel 2022 inoltrato.

Soffro in modo acuto di ansia, in particolare di tensione muscolare può essere dovuta al reflusso e all'ansia?
Sono preoccupata sia il cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sembrano proprio dolori
Esofagei forse
Legati
All’ antinfiammatorio.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ialoclean è quello che sto usando per il bruciore di bocca (x mucose)

Questo fastidio si accennua un pò di più dopo i pasti.

però se fosse reflusso ed esofagite è normale che non cè l ho sempre ma va e viene? addirittura dei giorni non ce l ho propio.

Esclude cause cardiache quindi?
[#3]
Utente
A metà novembre feci un emocromo completo con formula risultato perfetto.
[#4]
Utente
ecocardiogramma effettuato nel 2022 : normale diametro della radice aortica.
normale diametro del ventricolo sinistro. (33mm)
normali spessori parientali.
normale cinetica segmentaria ed indici di funzione sistolica globale del ventricolo sinistro.
normale giunzione epi-pericardica. sezioni destre nella norma per dimensione e cinesi.
valvola aortica verosimilmente bicuspide funzionale. al color- doppler non vizi valvolari di rilievo.

consigliato tra 24 mesi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Escludo motivi cardiaci da tipo e durata dei sintomi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Buongiorno,
grazie della sua risposta!
Visto il referto dell'eco quando mi consiglia di ripeterlo?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
alla sua età ogni 3-4 anni come tutti
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Buonasera,

volevo aggiornarla che oggi ho fatto una visita cardiologica di controllo + ecg, ma non mi ha fatto l'eco...

Il cuore non ha nulla, ha detto che sono dolori al torace aspecifici, possono dipendere dall'ansia o dall'esofago.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Concordo con il suo Cardiologo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso