Tachicardia extrasistole

Salve, mi capita alcuni momenti, il cuore che batte improvvisamente più forte, talmente che ha battuto forte che ho avuto la sensazione che tremava, devo dirvi che è durato non più di 2 secondi.

Altre volte mi capita che ho tachicardia, ma proprio forte, che dura più di 10 secondi

Si sentono tante di giovani, che muoiono improvvisamente, non ho familiarità per morti improvvise, e vi allego risultati dei recenti esami

ANAMNESI CARDIOVASCOLARE
ASSENZA DI FAMILIARITÀ PER PATOLOGIE CV NON FUMATORE

ANAMNESI ARITMOLOGICA
RICORRENZA DI EXTRASISTOLIA
HOLTER ECG 16/10/2023 RS 65 bpm (133-40) 23 BESv

ALTRO
EMATOCHIMICA NEI LIMITI NON ASSUME FARMACI

ECG
RITMO SINUSALE A 68 bpm AV NEI LIMITI QRS-T nei limiti P.
A 120/80 mmHg

I sintomi sono forti, io credo che, in presenza di questi sintomi, qualcosa di organico c’è, ci sono tanti giovani che fanno visite continue negative e poi muoiono, io ho anche questi sintomi che non mi convincono, ringrazio tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ha degli esami normalissimi
Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott
Ho visto le cause di arresto cardiaco nei giovani, a parte le malattie del sistema elettrico di difficile diagnosi, che comunque possono essere scoperte, c’è un dato.

che del 20% delle mille morti all anno, sono cause sconosciute anche dopo l’autopsia, forse è per questo che anche lei , constata che il rischio non è mai 0.

in ambito informativo e scoperta, Molti giocatori colpiti, dopo l’autopsia e: fibrillazione ventricolare
La fibrillazione ventricolare potrebbe essere causa di molte patologie, se non lo specificano vuol dire che tutti quegli atleti sono morti per cause sconosciute?
In ultimo Christian eriksen, è sopravvissuto, ma non hanno mai diagnosticato inessuna patalogia quindi anche lui è causa sconosciuta

Il consulto è solo scopo informativo
Cordiali saluti
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha scritto delle cose esatrte che dico e scrivo da anni..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma parecchi che si sono salvati e non, sono state riscontrate displasia aritmogena, cardiomiopatia ipertrofica ecc ecc, sé queste sono diagnosticabili, come mai, in atleti sottoposti tanto a controllo, non sono state scoperte queste patologie?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perché al momento NON si scoprono L 80 % delle persone a rischio
Quest e la realtà

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dott 80% non si scoprono perché non fanno esami?
io intendevo gli sportivi che sono molto controllati, all autopsia, muoiono per displasia aritmogena, cardiomiopatia ipertrofica ecc ecc, sé queste malattie sono diagnosticabili, come mai in atleti, nonostante i tanti esami, non vengono scoperte ?