Pressione arteriosa, sistolica alta?

Buongiorno dottore.
Ho 25 anni e chiedo questo consulto per il valore della massima.
Al mattino i valori si attestano dal 110/60 al 120/70.
Durante il pomeriggio la prima misurazione varia dai 135/80 ai 141/75, per poi attestarsi sui 132-133/70 con media totale pomeridiana 135.
La sera tendenzialmente normale, nonostante la prima misurazione (come il pomeriggio) è sempre più alta.
Familiarità con ipertensione.
Effettuati ecocardiogramma ed holter Ecg, perfetti e misurato pressione dal cardiologo alle 11 di mattina, 125/80.
Come devo procedere?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA dei valori normalissimi....di che si pèreoccupa?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo. Praticamente essendo un po’ ipocondriaco quando capita che nella prima misurazione esca il valore 140 vado un po’ in paranoia. E pensavo che averla al di sopra del 130 nel corso della giornata non fosse buono. Il 140 capita soprattutto quando misuro in stanze fredde mentre dopo movimento e in stanze meno fredde, varia dal 125 al 130 (dal pomeriggio in poi appunto). Grazie mille ancora