Come viene spiegato il sentire il cuore fuori dal petto?

salve, stasera mi è capitato di stendermi a letto e di sentire il cuore fuori dal petto, letteralmente.
quando mi stendo a pancia in su, sento il battito rimbombare nelle orecchie e il rumore è così forte che lo sento sia sul collo che sullo sterno.
è una sensazione uditiva e sensoriale che ho, come se le mie orecchie percepissero il battito come con uno stetoscopio.
è una sensazione simile, ma diversa a quando si corre e si sente il battito accelerato.
è un rumore così forte che mi sembra quasi possa sentirlo chiunque intorno a me.
chiedo quindi un consulto perché non so che spiegazione dare e sentire il proprio battito così forte è fastidioso quanto preoccupante per me.
nell'ultimo periodo ho fatto un elettrocardiogramma holter e non ha evidenziato niente.
se può aiutare, pochi anni fa mi hanno trovato delle alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È la sensazione tipica delle persone ansiose.
Non si preoccupi il suo cuore batte benissimo,e dentro il torace

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso