Consigli su leggera pressione al petto

Salve,

Premetto che a fine agosto mi sono sottoposta ad una cura con antibiotico per otite.
La prescrizione prevedeva l'assunzione del farmaco 3 volte al giorno per 10 giorni.
Finita la cura ho iniziato ad avere leggeri problemi di stomaco, penso dovuti all'eccesso di antibiotico, ma che non ho considerato più di tanto.
Quando a fine settembre è peggiorato il tutto (gonfiore persistente, male alla bocca dello stomaco, acidità e fatica a respirare), ho fatto allora la cura per la gastrite.
A distanza di tempo avverto ancora, delle volte, questo gonfiore, accompagnato appunto da una leggera pressione al petto in posizione centrale.
È fastidiosa in quanto seppur leggera è percettibile.
Un mese fa ho effettuato un ECG perché, oltre alla pressione, ho avuto battiti irregolari e fitte di dolore, ma era tutto nella norma.

Un'altra cosa che ho notato è che se premo il petto ho dolore, sia sulle scapole che al centro tra i seni.

La mia domanda dunque è: si tratta di problemi di stomaco, cuore o muscolari?
Aggiungo anche che dopo lievi sforzi come le scale, mi sembra di fare moltissime fatica a respirare e riprendermi.
Il fastidio legato alla pressione invece, dura anche tutto il giorno, a volte accompagnato da passeggeri episodi di nausea.

(Ho 28 anni)

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
asl o tipicamente dolori muscolari da come li descrive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso