Peso al centro del petto

Buona sera dottori.

Ieri sera dopo una gara di kart ho avvertito un forte peso sul petto proprio sotto allo sterno, a distanza di queste ore questo dolore non accenna a passare ed incomincio ad accusare un po’ di fiato corto e ansia per questo fatto.
Secondo voi come mi dovrei comportare con questo peso che non passa e peggiora con un po’ di sforzo?

Grazie mille dell’attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla,sua età non esiste l angina pectoris
Per tranquillizzarsi esegua un ecg,anche in farmacia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore.
Le volevo chiedere se dall’ECG si vede tutto o devo farmi anche le analisi del sangue per i marker.
Grazie mille