Troponina scende lentamente

Salve dottori il 25/12 mia madre con diabete tipo 2 e ipertesa e ansios e sta colpita da una sincope o infarto a secondo dei dottori del San Giuseppe moscati di Avellino il 27 gli viene fatto una coronografia con due stend alle due coronarie il 30/12 la dimettono e la mandano a casa con un ecocuore positivo dicendo che il cuore non ha avuto danni, nei successivi giorni a casa mia madre all improvviso aveva svenimenti e affanno finché un giorno durante la crisi metto il saturimetro e riscontro che durante lo svenimento il cuore arrivava a 31 battiti.

La porto immediatamente all ospedale Pellegrini.
A Napoli la mettono in Utic e gli mettono un Holter all inizio si parlava di pacemaker ma in dottore gli toglie il brillique e gli dà duoplavin e sembra andare meglio rimettono L Holter e dicono che è tutt apposto il giorno 9/01 la dimettono con esami del sangue dove la troponina scende lentamente valore massimo di riferimento dell ospedale è 14 il massimo mentre lei ha 67 a casa mamma pian pianino si muove e fa piccoli movimenti ma ogni tanto dice che sente in oppressione al petto con perdita di forza ma riesce a gestirlo.

Ho chiamato anche neurologo fatto tac ed elettroencefalogramma e tutto negativo sinceramente sono preoccupato non vorrei entrare in un vortice di ansi e terrore
Ah dimenticavo non riesce a sentire odori forti e fa continue eruttazioni il neurologo mi ha detto che possa essere legato ad una forma di gastrite nervosa.

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
la troponina scende lentamente ...che significa che valori ha ,mi scusi?
che vslori di riferimento ha quel laboratorio ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore grazie della tempestiva risolva i valori di mia madre sono 67 presumo sia L unità indicativa della troponina stasera ha fatto anche una visita con un gastrenterologo che visitandola ha riscontrato una gastrite condicendo che L oppressione che sente allo sterno con la mancanza di aria potrebbe essere L infiammazione allo stomaco
[#3]
Utente
Dottore grazie della tempestiva risolva i valori di mia madre sono 67 presumo sia L unità indicativa della troponina stasera ha fatto anche una visita con un gastrenterologo che visitandola ha riscontrato una gastrite condicendo che L oppressione che sente allo sterno con la mancanza di aria potrebbe essere L infiammazione allo stomaco
I valori sono delle analisi fatte in ospedale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
io le ho chiesto i valori limite per quel laboratorio

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
I valori limite sono 14
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Attenda ancor 7-10 giorni e la ripeta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso