Alcol e tachicardia

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni, normopeso, senza patologie e non fumatrice.

Sono mesi che ogni volta che bevo un bicchiere di vino, in particolare il rosso, o ultimamente anche con una semplice birra, mi inizia una tachicardia per circa 4 ore.
Bevo appunto un solo calice/una sola birra una o al massimo due sere alla settimana. Mentre in passato bevevo molto di più e non ho mai avuto problemi.
Mi succede anche in caso di cibo molto salato.
Ho già effettuato moltissimi esami cardiologici (ecg, ecg sotto sforzo, ecocardiogramma, holter cardiaco per 7 giorni) da cui sono emersi molti episodi di tachicardia sinusale e una extrasistole ventricolare e 3 extrasistole sopra ventricolare.

Ho anche un’ernia iatale, gastrite e duodenite che curo con lucen.

A cosa è dovuta questa tachicardia?
Può essere provocata da un problema serio o comunque provocarmi un problema serio nonostante il consumo ridottissimo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Probabilmente il,problema gastrico viene esacerbato dall ingestione anche di piccole quantità di alcool
Niente di grave

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.