Cuore impazzito di notte e tachicardia

Gentili dottori vi scrivo per spiegare cosa mi é successo questa notte.
Mi sono svegliato sentendo da prima il cuore impazzito, come se i battiti non fossero regolari tanto che tossivo per cercare di ristabilizzaro e poi é iniziata una forte tachicardia.
Il tutto é durato per qualche minuto ma io sono rimasto terrorizzato.

Premetto di aver sofferto d’ansia e di attacchi di panico.
Ho fatto ad Aprile, holter, test da sforzo ed Eco, dove il risultato é stato negativo a parte un lieve prolasso mitralico con tracce di rigurgito che mi é stato riscontrato sin da piccolo.

E il caso di ripetere gli esami.
Potrebbe essere stata una tachicardia ventricolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe essere stata una tachicardia ventricolare e non banali extra frequenti probabilmente sopraventricolare?
Quando lei ha un accesso di tosse pensa subito alla tubercolosi o al cancro

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi dottore può capitare che extrasistoli di fila inneschino una tachicardia? Io sono terrorizzato da stanotte perché la cosa é stata talmente brusca che mi ha svegliato.
Di solito sento un’extrasistole isolata, non il cuore impazzito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
AVRA' AVUTO DELLE BANALI EXTRA FREQUENTI...ARRIVEDERCI

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Quindi dottore é inutile ripetere i controllo fatti ad Aprile?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non ne vedo al
Momento alcuna necessità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso