Palpitazioni durante intervento

Buonasera
ieri mi sono sottoposta ad intervento in anestesia locale di inserimento Port a cath sotto la clavicola con inserimento nella giugulare
Premetto che ero agitatissima con tachicardia.
Ho avvertito palpitazioni ed il chirurgo ha detto che poteva succedere
Ad un certo punto le ho sentite di nuovo e non riuscivo a respirare (soffrendi di attacchi di panico e' una sensazione che ho gia' provato) ma non riesco a capire se la dispnea sia insorta come conseguenza della tachicardia o fosse panico. Non riuscendo a respirare mi sono agitata ancora di piu' e sono andata credo in iperventilazione

Il personale medico mi ha detto di respirare col naso, non mi hanno dato ossigeno o altro.

Mi sono ripresa ma mi girava la testa e sentivo punta della lingua addormentata e bocca impastata (ero anche a digiuno da 15 ore) Mi hanno fatta attendere in sala d' aspetto, ho avvertito ancora per un po' di agitazione e dispnea.
Dopo 10 min sono uscita, ho camminato in salita per 15 min senza problemi, ho mangiato e dopo poche ore camminato a passo svelto per 1km senza alcun disturbo
Ho sentito il chirurgo che ad un tirocinante parlava di tachicardia parossistica... Ad un precedente intervento un mese fa ho effettuato ecg ed hanno segnalato blocco di branca destro senza pero' dargli peso.
In quell' occasione ho fatto l' intervento in sedazione profonda.

Devo preoccuparmi?

Il personale medico non mi e' sembrato allarmato ma io mi sono spaventata moltissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha solo avuto un attacco di panico, comprensibilissimo

cordiali saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso