Sensazione di morte nel sonno!

Dottore Buongiorno, ho avuto qualche episodio simile in questi mesi, non mi capita tutte le notti appunto, , di fare un sogno vigile dove ho come la sensazione di percepire come se stessi morendo, e pensare in sonno oddio sono morto appunto la sensazione come se il cuore si fermasse e nodo alla gola) ma dopo mi sveglio immediatamente con un po’ di Tachicardia e poi non mi succede più durante la notte
Non capisco a cosa potrebbe essere legato! La ringrazio e buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Non capisco cosa sia il ....sonno vigile ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, di capire cosa stia succedendo..appunto la sensazione che appunto il cuore si sia fermato a causa di un soffocamento d’aria( ma non è sempre uguale e poi mi sveglio immediatamente con la tachicardia!
È successo sporadicamente in questi mesi molto simile!
[#3]
Utente
Naturalmente dopo mi riaddormento e la notte va liscia senza problemi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
poi mi sveglio immediatamente con la tachicardia!

Quindi ha dei sogni...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Si esatto Doc..avevo detto appunto detto che è successo durante la notte! Siccome ho letto tante volte del sindrome di Brugada! Mi sono allarmato..visto la spiacevole sensazione di vuoto..di blocco del cuore! Quindi lei pensa sia solo un brutto sogno( ricorrente sporadicamente) o sia legato ad effettivamente ad un problema cardiaco di base?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ma certwmente !
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso