Aumento extrasistoli in piedi specie al mattino

buongiorno, sono un ragazzo di 24 con un lieve soffio cardiaco (lieve inginocchiamento dei lembi posteriori) non fumatore ma svapo sigaretta elettronica senza nicotina con liquidi sicuri e senza sostanze aggiuntive tossiche.
al mattino mi capita spesso, sia dopo che prima colazione, di avere extrasistoli "forti" soprattutto quando resto in piedi per un tot periodo di tempo... infatti, ieri mattina ero fuori casa e ne ho avute diverse stando in piedi mentre attendevo l'autobus.
volevo sapere se queste extrasistoli fossero degne di attenzioni mediche, specie sulle situazioni in cui aumentano.
posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No sono banalissime extrasistolimcne non destano preoccupazione.

Mi permetto di correggerla sui liquidi delle,sigarette elettroniche che lei dice non contengono sostanze tossiche .
Leggala,composizione e vedrà che c è anche il liquido antigelo per imradiatori delle,automobili.....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso