è possibile?

Buonasera a tutti i dottori! Ho una domanda molto importante perché mi sento un po’ in pericolo è possibile avere tachicardie sopraventricolari di pochi secondi?
Magari 3/4-5 secondi, quindi brevissimo run e pochi battiti.
Escludo totalmente le extrasistole perché non erano assolutamente loro (essendo che magari si può pensare subito a esse, ma era proprio tachicardia).
Perché poi se non è possibile che siano loro devo pensare ad aritmie più serie Holter già fatto poco tempo fa e non ha rilevato niente.
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo che può avere piccoli run di danali extra sopraventricolari ,si ritrovanomspesso in Holter di cuori perfettamente sani
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok dottore grazie. A me questi episodi mi è capitato di avvertirli alcune volte, magari anche quando ero concentrato sul battito o boh disteso al letto sentendolo. Il battito raddoppiava di velocità e andava proprio in cardiopalmo per dei secondi (magari 4-5), e non erano assolutamente extrasistole perché le so riconoscere bene ormai. Posso stare tranquillo? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certo che puo' stare tranquillo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso