Reflusso ed extrasistolia

Buongiorno dottori.

Chiedo scusa per l'ennesima richiesta di consulto ma questo reflusso mi sta davvero mettendo alla prova questa volta.

Sto curando il reflusso con omeprazolo e Marial ma mi rendo conto che mangiando anche un po' diverso della classica dieta subito mi scatenano dei sintomi fastidiosi.

Stamattina appena sveglia ho notato una sensazione quasi di "formicolio" al petto che andava e tornava dopo di che costante durato circa 15 minuti dopo di che passato, durante la giornata ho sentito come dei battiti forti e dopo di che i battiti rallentati per poi riprendere normalmente soprattutto al pomeriggio.
Dopo di che ho avvertito il classico fatidio al centro del petto, ne bruciore ne altro.

Nessun altro sintomo particolare se non questi, pressione bassa (110/58) ma la ho praticamente sempre così infatti non avverto particolari sintomi se non a volte stanchezza e debolezza.

A volte mi capita di sentire come una sensazione di calore che sale dallo stomaco al petto, leggermente calore e tachicardia che dopo poco passa, una sensazione di "svenimento" o "testa leggera" e poi passa tutto.

È tutto correlabile al reflusso o dovrei indagare con ulteriori visite?

Ho una minima insufficienza mitralica senza nessuna rilevanza, analisi del sangue ed elettrocardio effettuato due mesi fa, tutto bella norma, ecocardio 6 mesi fa, tutto perfetto.

Chiedo scusa per l'ennesima richiesta ma a volte l'ansia e la paura prevalgono sulla ragione.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Direi che dovrebbe affrontare il problema della,sua ansia con uno specialista

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso