Bassa pressione sanguigna

Buongiorno dottori
Sono circa 3/5 settimana che soffro di costante pressione bassa, solitamente la pressione è:
Sistolica: 122mmhg | Diastolica: 47 mmhg
Stamattina sono andato a misurare la pressione e la pressione sanguigna era diversamente bassa: Sistolica: 90mmhg | Diastolica: 50
È grave?

Sto seguendo una dieta che secondo il nutrizionista è la dieta mediterranea, ma a me sembra tutt'altro.
(Pasti 80g di pasta o riso)

Sono da 4 giorni in cura con 20 gocce di gutron la mattina e 2 volte al giorno (mattina e sera) prendo POLASE POTASSIO E MAGNESIO.

Vorrei gentilmente sapere se rischio qualcosa di grave, se devo andare in Pronto Soccorso, oppure se è una questione di tempo finché mi riprendo?

Solitamente ho la diastolica bassa, ma stamattina erano entrambe basse...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"...Sto seguendo una dieta che secondo il nutrizionista è la dieta mediterranea, ma a me sembra tutt'altro.
(Pasti 80g di pasta o riso).."

Mandi in pronto soccorso il suo nutrizionista... beva due litri di acqua al giorno e mangio normalmente , leggermente piu' salsato...

senza parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
tutto nella norma i valori ?

Grazie Dott. Cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valori tendenzialmente bassi ma che nin sonomcerto preoccupando
Se riprenderà una dieta nkrmale si normalizzeranno

cecchini w

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso