Colesterolo hdl basso

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chiunque mi sappia rispondere.
Ho 23 anni pratico bodybuilding.
Premetto che non fumo, non bevo e seguo una dieta estremamente bilanciata per la disciplina che eseguo.

Ad ottobre feci esami ematici in quanto cambiai preparatore e tra tutti i valori gli unici a non essere in norma erano quelli del colesterolo ed erano i seguenti

Colesterolo totale: 130
HDL: 18
LDL: 95
Al Che sospesi l utilizzo di AAS mantenendo solo testosterone a 250 mg a settimana per poi ripetere gli esami dopo 6 settimane, utilizzando oltre a 2gr di omega 3 ogni giorno, olio di krill (3 gr al giorno) e lecitina di soia (20 gr al giorno).

A novembre questi valori:
COLESTEROLO TOTALE: 110
HDL: 34
LDL: 59
Quindi l’obiettivo di far salire L HDL è sicuramente riuscito, ma non ancora nei range desiderati, al che continuo sempre con la mia integrazione per poi ripetere sempre dopo 6 settimane gli esami, convinto si fosse sistemato del tutto invece sono rimasto sempre con questi valori

COLESTEROLO TOTALE: 106
HDL: 32
LDL 66

La Mia domanda e ora, può essere una predisposizione genetica quel colesterolo HDL, e effettivamente può essere un dato preoccupante per me che faccio bodybuilding agonistico?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il valore dell HDL è derminato da farrori genetici e non può essere modificato ne' dalla,dieta ne' da farmaci .

Stendò un velo pietoso sulla assunzione di aminoacidi e testosterone.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso